Home » Pizzerie

Pizzerie

— Acqua e Farina
Via Giuseppe Vaccari, 110
Vicenza
Da Salerno, Rosario Giannattasio ha portato a Vicenza l’essenza dell’autentica pizza napoletana: verace, saporita, leggera.
Leggi tutto
— Ai Navigli
Via Riviera Tiso, 11
Padova (PD)
L’offerta punta da sempre su una cucina di alta qualità, basata su due indiscutibili pilastri: prodotti di alta qualità ben selezionati (pesce ma anche sani ortaggi) e l’esperienza, la tecnica e l’estro del cuoco: Matteo Pezzuolo.
Leggi tutto
— Al Cavallino
Via Carsia, 43/9
Trieste
In spazi lindi e ordinati si apprezzano pizze che si distinguono per la qualità degli ingredienti, spesso ricercati nel territorio...
Leggi tutto
— Al Civicosei
Via del Toro, 6
Trieste
Al Civicosei è un solido punto di riferimento per chi ama la pizza di qualità.
Leggi tutto
— Al Lampione
Via Silvio Pellico, 7
Gorizia
L’ambiente luminoso e accogliente è la premessa di una golosa esperienza di gusto...
Leggi tutto
— All’Incrocio
Piazzale Pistoia, 4
Treviso (TV)
Situato nella prima periferia di Treviso, questo locale è un approdo sicuro per chi cerca la qualità del cibo e il comfort di un ambiente arredato con cura.
Leggi tutto
— Alla Catina
Piazza Camillo Benso conte di Cavour, 3
Pordenone
Le basi sono leggere e digeribili e i topping sono preparati con ingredienti genuini, che seguono le stagioni e percorrono il territorio e il mare.
Leggi tutto
— Alla Pergola da Piero
Via Togarelli, 38
Sarcedo (VI)
Alex De Anna, emiliano di Ferrara, e Santo Panariello, campano di Napoli, propongono piatti che fanno dell’elemento vegetale l’assoluto protagonista e che paiono lasciare a carne e pesce ruoli da comprimario.
Leggi tutto
— Arrigoni
Strada Terraglio, 274
Loc. La Croce – Preganziol (TV)
Gli impasti nascono da studio e sperimentazione ed esaltano, anche grazie a lievitazioni prolungate, l’eccellenza delle materie prime...
Leggi tutto
— Burbello
Via Aldo Moro, 4/A
Trebaseleghe (PD)
Gli ingredienti, sempre selezionati con meticolosità, rendono unici gli impasti...
Leggi tutto
— Capri
Piazzetta Francesco de Santis, 9
Jesolo (VE)
Le premesse per un’esperienza di ampio spessore ci sono tutte: ingredienti genuini di qualità, attenzione per i lieviti, grande interesse per la sostenibilità.
Leggi tutto
— Da Albert
Via Giuseppe Verdi, 15
Trento
Alberto Pagliani è un maestro della panificazione e sceglie ingredienti eccellenti per specialità che nascono da lievitazioni lente, cotture studiate e farciture abbondanti.
Leggi tutto
— Da Ezio
Piazza Cavalieri Luciano Licini, 2
Alano di Piave (BL)
Protagonisti della proposta sono gli ingredienti, di qualità e perlopiù ricercati tra i produttori più virtuosi del circondario.
Leggi tutto
— Da Mario
Via Baldasseria Media, 49
Udine
Chi è alla ricerca della tradizione napoletana qui incontra molte proposte convincenti...
Leggi tutto
— Donatelli 3011
Via Madonnina, 19
San Giovanni Lupatoto (VR)
Per Daniele Donatelli la pizza è un amore che lo ha portato a creare una pizza ‘inclusiva’: gourmet ma alla portata di tutti...
Leggi tutto
— El Gringo
Via Nazionale, 13
Calalzo di Cadore (BL)
La prima pizzeria del Cadore ha attraversato gli anni alla ricerca della ‘vera’ pizza, in tutte le sue declinazioni.
Leggi tutto
— Gigi Pipa
Via Antonio Corradini, 1/E
Este (PD)
Impasti che lievitano per almeno due giorni, farina macinata a pietra, eccellenti ingredienti di stagione che, spesso, sono coltivati con passione nel terreno a fianco alla pizzeria.
Leggi tutto
— Grigoris
Via Asseggiano, 147
Mestre (VE)
Lello Ravagnan e Pina Toscani, anime di Grigoris, sono due punti di riferimento per coloro che cercano eccelse pizze gourmet, in versione tonda alla napoletana.
Leggi tutto
— Guglielmo & Enrico Vuolo Verona
Corso Milano, 203
Verona
La base ‘griffata’ Vuolo è alveolata, con un bel cornicione evidente, leggera e digeribile, farcita con ingredienti genuini, molto spesso eccellenze made in Campania...
Leggi tutto
— I Tigli
Via Camporosolo, 11
San Bonifacio (VR)
Simone Padoan presenta impasti naturali con materie prime di gran qualità così come lo sono gli ingredienti selezionati per le farciture.
Leggi tutto
— Incàlmo
Viale Rimembranze, 1
Este (PD)
Incàlmo prende il nome da un vocabolo dialettale veneto che ha un significato ben preciso: ‘innesto’. I due proprietari Michele Carretta e Ricardo Scacchetti lo hanno inaugurato nel 2020, in una stagione particolarmente difficile, con l’idea, appunto, di ‘innestare’ un ristorante di taglio moderno e internazionale in una struttura storica affacciata sulle antiche mura del Castello Carrarese.
Leggi tutto
— La Fenice
Via Ippolito Caffi, 11
Belluno
La passione per lo studio e la sperimentazione, in una continua evoluzione, ha portato questa pizzeria a ottenere ottimi risultati.
Leggi tutto
— La Posa degli Agri
Via Orsaretto, 4
Fraz. Isola dell’Abbà – Polverara (PD)
I piatti escono dalla cucina esteticamente curati, precisi nelle cotture e non privi di accostamenti originali.
Leggi tutto
— Lanterna
Via Domenico Targa, 34
Fraz. Montagnaga – Baselga di Piné (TN)
La bontà di una pizza si misura con la cura e l’attenzione che si dedicano a lente lievitazioni e cotture studiate. E qui, alla Lanterna, se ne può avere la controprova...
Leggi tutto
— Lazzaro 1915
Via Roma, 351
Pontelongo (PD)
...Piergiorgio Siviero, cuoco esperto, che alle esperienze giovanili in giro per l’Europa ha fatto seguire una costante evoluzione della propria idea di cucina...
Leggi tutto
— Le Calandre
Via Liguria, 1
Rubano (PD)
Al centro del tavolo c’è un gomitolo di lana che – durante la cena – lascia spazio al pane e che poi ritorna, rappresentando la storia di un momento che si dipana ma che si vorrebbe anche non terminasse mai...
Leggi tutto
— Mediterraneo
Via Roma, 9
Pordenone
Da assaggiare la degustazione «di mini montanare ai tre sapori» e le «Ripiene»: Rossa, Bianca, Fritta...
Leggi tutto
— Osteria della Pizza
Via Callalta Capoluogo, 52
Motta di Livenza (TV)
Se l’idea è quella di abbinare la tranquillità di una bella serata a una degustazione di pizze di qualità questo è l’indirizzo ideale...
Leggi tutto
— Osteria FraSe
Via Crociata, 9
Piove di Sacco (PD)
Gli amanti dei crudi trovano soddisfazione nella selezione di giornata della «Grande crudità», nell’ampia scelta di ostriche francesi, irlandesi e italiane, e nei piatti più lavorati come il sashimi di tonno rosso trattato con metodo Ikejime e servito con salsa tonnata, cracker all’acciuga e perlage al tartufo...
Leggi tutto
— Osteria V
Via Villanova, 22
Trebaseleghe (PD)
La cucina di Rossetti non scarta nulla, anzi, valorizza quelli che abitualmente chiamiamo scarti: ne fa un brodo da servire come antipasto, e usa le verdure al posto dell’olio.
Leggi tutto
— Picchio Nero
Piazza Santa Giustina, 15
Roana (VI)
Gli ingredienti sono di prima qualità: in particolare la farina degli impasti, che è integrale al 90%, e che dà vita a pizze leggere e digeribili...
Leggi tutto
— Premiata Fabbrica Pizza
Via Angarano, 5
Bassano del Grappa (VI)
Nel cuore di Bassano del Grappa, sul Ponte Vecchio, sono protagonisti impasti, lievitazioni e cotture, alla continua ricerca della pizza perfetta.
Leggi tutto
— Renato Bosco Pizzeria
Piazza del Popolo, 46
San Martino Buon Albergo (VR)
L’offerta è ampia e presenta vari impasti e stili di cotture, forme quadrate e tonde, consistenze «crunch», «doppiocrunch» e soffici.
Leggi tutto
— Ristorante Aldo Moro - La Cuisine
Via Guglielmo Marconi, 27
Montagnana (PD)
La carta dei vini, ben costruita e attenta alle realtà locali, e un servizio cortese con la giusta dose di formalità, fanno da contorno a una cucina ispirata e ben realizzata. Interpretazioni blandamente ritoccate delle tradizioni locali e idee radicalmente nuove e originali trovano uguale spazio nei menu e nella carta...
Leggi tutto
— Settimo Cielo
Via Enrico Bernardi, 1
Pescantina (VR)
La passione unita al gusto per l’innovazione porta a una girandola di proposte: farce tradizionali, fritti innovativi, idee contemporanee (anche vegan)...
Leggi tutto
— Soulfood
Via Piave, 50
Merano (BZ)
Materie prime d’eccellenza per impasti ad alta idratazione che maturano per 48 ore e che danno vita a pizze con il giusto equilibrio tra sofficità e croccantezza.
Leggi tutto
— Stefano Mocellin al Padovanino
Via Santa Chiara, 1
Padova (PD)
Stefano Mocellin ha portato, in centro città, con il suo locale accogliente e raccolto, un moto di freschezza e audacia. La sua grande passione è la cottura alla brace, un’arte che coltiva con grande dedizione, sfruttando due tecniche nipponiche: il barbecue kamado e la griglia yakitori.
Leggi tutto
— Storie d’Amore
Via Desman, 418
Borgoricco (PD)
Solida e bella insegna, ospitata in confortevoli ambienti, impreziositi da luci soffuse e da un arredamento curato. La cucina, più che ispirarsi alle tradizioni, trae spunti dalle materie prime (che qui sono di qualità), proponendo piatti moderni, vivacizzati da soavi profili aromatici, da interessanti giochi di consistenze e da ponderati spunti fermentativi.
Leggi tutto
— Trattoria Laguna e Lievitati Naturali
Via Pordelio, 444
Cavallino Treporti (VE)
Qui la ricerca è di casa. Alvise Ballarin è un instancabile sperimentatore e i suoi lievitati (da farine selezionate e lievito madre) si distinguono per aroma e sapore.
Leggi tutto
— Uva
Piazza dei Signori, 17
Padova
...un solo locale si distingue per l’offerta enogastronomica di alto livello: è quello dell’ex rugbista Michele Birtig. Una passione viscerale per il mondo del vino naturale (che lo porta a girare periodicamente Francia, Spagna e Italia a caccia dei produttori più esclusivi), la conoscenza approfondita delle materie prime utilizzate in cucina e, da qualche anno a questa parte, anche la capacità di trattarle personalmente ai fornelli, ne fanno l’oste più completo e preparato della città.
Leggi tutto
— Val Pomaro
Via Scalette, 19
Arquà Petrarca (PD)
Andrea Cesarone conquista i propri ospiti con creazioni golose e sorprendenti, che nascono da impasti studiati accuratamente, lievitazioni pazienti e cotture appropriate.
Leggi tutto
— Zero81
Via Bibano, 44
Treviso
Ricorda il prefisso telefonico di Napoli questa pizzeria, guidata da Sergio e Raffaella Gargiulo...
Leggi tutto