Home » Ristoranti Verona

Verona

— Al Callianino
Via Adige, 46
Montecchia di Crosara (VR)
È – quindi – davvero «una storia d’amore e di ristorazione», per citare il motto di Al Callianino: l’ambiente informale mette l’ospite a proprio agio fra colori tenui e motivi floreali alle pareti. La cordialità che si respira, a partire dal servizio, è un altro pregio da sottolineare perché la tavola è sinonimo di convivialità.
Leggi tutto
— Al Capitan
Piazza Cittadella, 7/A
Verona
Palato, gola e spirito sono subito sedotti dal leggiadro e profumato ventaglio del crudo secondo mercato ma anche dai sapidi calamari alla piastra con puntarelle su vellutata di cozze...
Leggi tutto
— Antica Bottega del Vino
Vicolo Scudo di Francia, 3
Verona
La carta dei vini è a dir poco sontuosa, ricca com’è di tutte – ma proprio tutte! – le più importanti etichette d’Italia e di Francia, anche in annate ormai rare. Non è sbagliato – in questo caso – partire scegliendo prima il vino, o i vini, che si desiderano bere, e quindi pensando poi al cibo con il quale accompagnarli.
Leggi tutto
— Bistronomia Perbellini
Via Muselle, 130
Isola Rizza (VR)
Ora a guidare la cucina c’è Stefano Deon che prepara buonissimi piatti di tradizione veneta, come i calamari fritti con cavolo cappuccio marinato e maionese all’aglio nero, la classica pasta e fagioli con cozze...
Leggi tutto
— Casa Perbellini ai 12 Apostoli
Vicolo Corticella San Marco, 3
Verona
I due menu degustazione proposti da Perbellini sono «Io e Silvia», dedicato alla moglie, che comprende creazioni più recenti, e «Io e Giorgio», dedicato a Giorgio Gioco: una retrospettiva sui classici del ristorante...
Leggi tutto
— Famiglia Rana
Via Feniletto, 2
Loc. Vallese – Oppeano (VR)
Lo chef e la sua brigata portano in tavola tre ‘storie’ all'insegna di una degustazione che non trascura il territorio (l’orto è a ‘km zero’, i fornitori sono perlopiù locali) ma neppure lo subisce come un vincolo.
Leggi tutto
— Gesti
Via San Martino, 5
Bardolino (VR)
Con Gesti, Giuseppe D’Aquino non tradisce il suo stile, all’insegna di bontà e semplicità. E se lo scenario è tutto nuovo e suggestivo – un po’ sbarazzino e un po’ da trattoria –, il cuore continua a battere per l’azzurro del mare, in piatti che strizzano l’occhio ai profumi e ai sapori campani.
Leggi tutto
— Hotel Byblos Art Villa Amistà
Via Cedrare, 78
Fraz. Corrubbio di Negarine – San Pietro in Cariano (VR)
Dai tre menu degustazione (vegetariano, carne, pesce, offerti rispettivamente a 130, 160 e 170 euro; da questi si possono anche liberamente estrapolare i piatti à la carte, al prezzo di 40 euro) appaiono chiare sia la capacità di interpretare le materie prime del territorio sia la lungimiranza nell’attualizzarle in un panorama di suggestioni foreste.
Leggi tutto
— Hotel Regina Adelaide – Regio Patio
Via San Francesco d'Assisi, 23
Garda (VR)
Oltre lo spirito, Garda ritempra anche il palato: il merito è di Andrea Costantini (storico allievo di Bruno Barbieri) che ha trovato la sua vera ‘vocazione’ nell’interpretazione dei profumi e dei gusti di questo territorio.
Leggi tutto
— Hotel Villa Cordevigo – Oseleta
Località Cordevigo
Cavaion Veronese (VR)
All’interno di un lussuoso relais, immerso in una tenuta ove si producono grandi vini, questo elegante ristorante, che non sfugge ad alcune inflessioni internazionali (qui gli ospiti stranieri non mancano), propone una cucina d’alta scuola...
Leggi tutto
— Il Desco
Via Dietro San Sebastiano, 5/7
Verona
I piatti, che sono di tratto fortemente autoriale, si distinguono per la loro linearità e rotondità: composti da pochi ingredienti (senza quindi alcun affastellamento confusionario di sapori) parlano un linguaggio di coerenza e di piacevolezza, oltre che di piacevole borghese ricchezza.
Leggi tutto
— Iris Ristorante a Palazzo Soave
Via Leoni, 10
Verona
...per la direzione gastronomica la scelta è caduta su una vecchia conoscenza dei gourmet veronesi: Giacomo Sacchetto. Tra i piatti che propone, a tratti complessi, sempre finemente rifiniti ed eleganti nei sapori e nelle presentazioni, spicca lo scampo alla fiamma con mais pistacchio...
Leggi tutto
— L’Oste Scuro
Vicolo San Silvestro, 10
Verona
Non ci sono alternative: per gustare il miglior pesce fresco, a Verona, ci si deve accomodare in questo confortevole ristorante, nato nel 1998. Qui la cucina – senza troppi orpelli (l’unica concessione viene fatta per le erbe aromatiche, peraltro utilizzate con grande ponderazione) – punta tutto sulla qualità della materia prima, senza compromesso alcuno.
Leggi tutto
— La Casa degli Spiriti
Via Monte Baldo, 28
Costermano sul Garda (VR)
Il cuoco, Filippo Chignola, perfezionista e amante dell’equilibrio del gusto, ha voluto portare al centro della proposta la ‘sua’ terra, quella del Grande Lago, spingendosi però fino al Mediterraneo.
Leggi tutto
— Nin
Via Giuseppe Zanardelli, 5
Brenzone (VR)
Terry Giacomello, cuoco di origine friulana di lungo corso e di grande esperienza, si diverte a giocare con gli ingredienti (di primissima scelta) e a ingannare l’ospite con giochi di illusione nel suo Nin (‘bambino’ in vernacolo furlan), locale ove propone sia i suoi piatti storici sia un percorso di degustazione che varia leggermente durante l’anno.
Leggi tutto
— Osteria Preella
Via Preela Poggi, 12
Cavaion Veronese (VR)
I caldi ambienti di questa bella insegna sono pieni di fascino, arricchiti dai profumi dei vigneti circostanti e del Lago di Garda a riempiere l’aria, e da una cucina sapiente capace di orchestrare una bella sinfonia di aromi, sapori e colori.
Leggi tutto
— Tenuta Canova – Wine Bar Vino e Cucina
Via Ca’ Nova Delaini, 1
Lazise (VR)
Dopo una sosta d’obbligo al banco del Wine Bar, la parola passa alla cucina, che è fucina di piatti dal gusto tradizionale con un tocco di vivacità contemporanea.
Leggi tutto
— Vecchia Malcesine
Via Pisort, 6
Malcesine (VR)
Il luogo è di indubbio fascino: la vista del lago rapisce lo sguardo e la mente, mentre tutto intorno, comodamente seduti in ambienti eleganti e ben curati, si muove placido e sicuro un servizio di livello che non difetta in cortesia e in sorrisi.
Leggi tutto