Home » Ristoranti Treviso

Treviso

— Due Mori
Piazza Gabriele d’Annunzio, 5
Asolo (TV)
La cucina non tradisce la propria anima vernacolare, e non solo perché i piatti, in carta, sono presentati in dialetto. Ma perché tiene fede a principi di rispetto del territorio e della tradizione, della qualità della materia e della conoscenza delle ricette storiche.
Leggi tutto
— Feria Restaurant
Via della Quercia, 8
Treviso
Sono le tradizioni culinarie del Sud-Est Asiatico a ispirare il cuoco – Marco Feltrin – nella preparazione dei piatti, sì indonesiani ma con una forte caratterizzazione internazionale. Stupisce il piglio creativo con il quale lo chef maneggia i capisaldi della gastronomia asiatica, ‘decifrati’ attraverso l’equilibrio delle piccantezze, l’attenzione nelle cotture...
Leggi tutto
— Feva
Borgo Treviso, 62
Castelfranco Veneto (TV)
La cucina, pur seguendo la stagionalità dei prodotti e pur da questi facendosi chiaramente ispirare, non è strettamente tradizionale. Sembrano piuttosto le materie prime da un lato e un pacato estetismo tecnico dall’altro a guidare la mano del cuoco...
Leggi tutto
— Gellius
Via Calle Pretoria, 6
Oderzo (TV)
Alessandro Breda, chef e proprietario, propone una cucina in costante evoluzione, moderna nelle tecniche, elegante nelle forme, concreta e facilmente comprensibile nei sapori...
Leggi tutto
— Hotel Colonìa Resort – Seda
Via Manzana, 4
Vittorio Veneto (TV)
All’interno di un curato relais, posto in una antica casa in mezzo a verdi colline, trova spazio questo confortevole locale, ospitato in spazi arredati in modo sobrio e piacevole. Sobrietà e piacevolezza che si rispecchiano in una cucina che – fra terra e mare – si muove sulla linea della continuità con il territorio circostante e le sue tradizioni, apportando solo ponderate innovazioni tese a ingentilire, alleggerire e abbellire i piatti.
Leggi tutto
— Hotel Monaco e Grand Canal – Grand Canal
Calle Vallaresso, San Marco 1332
Venezia
L’accoglienza, fatta di inappuntabile cordialità (il servizio ruota, perfetto, sotto l’occhio vigile di Patrizio Stoppa), e la solida e mai banale cucina di Sandro Traini – che segue l’avvicendarsi delle stagioni – convincono sia la clientela internazionale sia i viziati gourmet veneziani.
Leggi tutto
— La Paterna
Via Annibale Carretta, 34
Giavera del Montello (TV)
In un antico casale, con mattoni a vista, ben restaurato e circondato da un ampio parco verdeggiante (dove si mangia nella stagione calda), questo locale propone una smagliante cucina di tradizione rivisitata con piglio contemporaneo e un pizzico di divertente e divertita curiosità.
Leggi tutto
— Le Beccherie
Piazza Giannino Ancilotto, 9
Treviso
È il ristorante per antonomasia della ‘Treviso bene’ Le Beccherie, con le sue sedute avvolgenti, la sua illuminazione soffusa, i suoi colori caldi e morbidi. Una generale sensazione di morbidezza e rotondità che si ritrova anche nella cucina che ricerca – all’interno di ricette che comunque si presentano complesse – una ‘quadra’ improntata al piacere del gusto e alla corretta definizione aromatica.
Leggi tutto
— Le Cementine
Via Sile, 6
Roncade (TV)
L’orto che fiancheggia il ristorante, con il suo consistente contributo di materie prime, è importante comprimario nei menu degustazione «Laguna» e «Classici», assoluto protagonista nel menu «Campagna»...
Leggi tutto
— Locanda Baggio
Via Bassane, 1
Loc. Cassonetto – Asolo (TV)
Se l’alba della storia professionale della famiglia Baggio risale agli anni Cinquanta dell’ormai secolo scorso, la locanda di Nino e Antonietta Baggio, così come la conosciamo oggi ai piedi della collina di Asolo, ha visto la luce più di recente, nel 2010...
Leggi tutto
— Marcandole
Via Argine Piave, 7
Salgareda (TV)
Pesce selezionato e sempre fresco e accostamenti accorti sono gli ingredienti fondamentali che esaltano preparazioni ‘classiche’ e pietanze elaborate con garbata creatività e mano sapiente. D’altronde, da sempre, è proprio questa la ‘filosofia’ dell’appassionata proprietaria: Roberta Rorato.
Leggi tutto
— Osteria alla Chiesa
Via Chiesa, 14
Monfumo (TV)
L’atmosfera di questo ristorante accogliente e confortevole (posto in una antica osteria di paese, ben restaurata), è bella. Come è bella e buona, seppur assai personale, la cucina che propone: ispirata al territorio senza esserne vincolata, influenzata dalle ricette della tradizione senza esserne schiava.
Leggi tutto
— Pierre Trattoria Sartoriale
Viale dei Mille, 1/C
Treviso
Il nome del ristorante sottende l’intenzione di Niccolò de Pol e Luca Tartaglia di mettersi a disposizione, con l’opportuna flessibilità, di una piazza ostica come quella di Treviso.
Leggi tutto
— Trattoria Dalla Libera
Via Farra, 54
Sernaglia della Battaglia (TV)
Un ampio edificio rurale, immerso nella pianura che accompagna dolcemente verso i rilievi di Valdobbiadene, è il palcoscenico della famiglia Stella. I protagonisti sono i fratelli Paolo e Andrea: il primo in sala e in cantina, il secondo ai fornelli, artefice di una cucina concreta e golosa.
Leggi tutto