Home » Chi siamo

CHI SIAMO

La Guida Venezie a Tavola

La Guida Venezie a Tavola nasce dal percorso di ricerca che Luigi Costa, affermato giornalista enogastronomico, ha compiuto negli ultimi sei anni con articoli, recensioni e commenti sul supplemento culturale Cult del quotidiano VeneziePost. Recensioni dei migliori ristoranti, vini e prodotti del territorio che va dall’Alto Adige all’Istria, attraversando il Trentino, il Veneto, il Friuli Venezia Giulia e la Slovenia. Al lavoro di Luigi Costa, grazie al contributo della giornalista e blogger Chiara Andreola, si è aggiunto un percorso tra i migliori birrifici artigianali e la redazione ha poi lavorato per completare la Guida con un racconto dei prodotti tipici di questo territorio e delle principali manifestazioni enogastronomiche.

VeneziePost: un quotidiano e una rete di eventi che racconta il futuro delle Venezie

Il quotidiano VeneziePost, con i supplementi settimanali dedicati alla cultura, Cult, e all’economia, Monitor, è l’evoluzione di una avventura intellettuale ed editoriale avviata nel 2004 da un gruppo di persone che guardava a quello che fino ad oggi abbiamo chiamato il “Nordest” come ad un laboratorio economico e sociale in grande trasformazione e di straordinario interesse.

VeneziePost

VeneziePost promuove e gestisce circa 100 eventi e appuntamenti annuali, in collaborazione con diversi enti ed istituzioni: tra questi, Green Week delle Venezie (febbraio), Festival Città Impresa (marzo), Borsa Europea del Turismo della Grande Guerra (maggio), Galileo Festival (aprile), Trieste Next-Salone Europeo della Ricerca Scientifica (settembre), CulT Venezie-Salone Europeo della Cultura (novembre). Post Editori è main partner di Pordenonelegge.it (settembre) e collabora con èStoria-Festival Internazionale della Storia (maggio).

Post Editori

Post Editori è la prosecuzione di Nordesteuropa Editore, società fondata nel 2004 a Padova. Pubblica il quotidiano VeneziePost, il settimanale di economia della cultura Cult, il settimanale economico-politico Monitor. Si propone come luogo di dibattito politico-culturale sulla megalopoli delle Venezie, convogliando e mettendo in comunicazione il meglio della cultura industriale, politica, scientifica e finanziaria che gravita attorno alle problematiche del territorio. Dal 2014, con il passaggio a Post Editori, lo sguardo si è allargato a produzioni editoriali nazionali e internazionali.
Post Editori, organizzata giuridicamente come srl unipersonale, è un progetto frutto della collaborazione tra oltre 300 soggetti privati, associativi ed istituzionali del territorio delle Venezie.

www.veneziepost.it